Barbara Hodgson è una designer di libri con una laurea in archeologia e un diploma in graphic design. Ha iniziato la sua carriera nella progettazione di libri lavorando per Douglas & McIntyre, passando da designer freelance ad art director prima di dedicarsi a lavori freelance per altri editori e, infine, a formare la società di libri librerie Byzantium Books con Nick Bantock nel 1993.
La progettazione di libri ha portato alla scrittura di libri: Hodgson è l'autore di No Place for a Lady, Dreaming of East e Italy Out of Hand, tutti pubblicati da Greystone Books, e molti altri libri di narrativa molto apprezzati. È anche l'autrice di quattro acclamati romanzi illustrati: Lives of Shadows, Hippolyte's Island, The Sensualist e The Tattooed Map, il libro che vi segnalo, credo l'unico pubblicato in
Italia: "La mappa tatuata" - Polillo
Editore.
I libri della Hodgson sono unici in quanto combinano la sua scrittura con una moltitudine di illustrazioni di vario tipo tratte da una vasta gamma di fonti, tra cui incisioni, litografie, fotografie, stereo card, cartoline, foto di film, riviste pulp e copertine originali. In questi giorni, il mercato delle pulci è la principale fonte di ricerca e ispirazione del collezionista consumato.
Barbara Hodgson vive a Vancouver.
Interessante Claudio, non conoscevo!
Maria, se interessa ho visto che c'è ne è una copia usata su è un po' difficile il reperimento ma è un libro interessante.
Grazie, vado a vedere.